Prima di essere una boutique, un brand di scarpe da donna ed un eCommerce, Bisù nasce come un’idea. Anzi, come una soluzione.

Erano anni che, da amiche prima e da socie poi, ci confrontavamo su un problema a cui nessuna delle due era ancora riuscita a trovare una soluzione.
“Ma perché le scarpe belle sono sempre scomode?” chiedeva una.
“E perché quelle comode, esteticamente, non sono mai il massimo?!”
rispondeva l’altra.

Così è iniziata la nostra avventura. Per prima cosa, siamo andate alla ricerca delle poche eccezioni a questa regola non scritta, a cui sembravano sottostare la maggior parte dei marchi di calzature femminili. L’impresa è stata tutt’altro che semplice: solo pochissimi brand erano in grado di soddisfare la nostra idea di trovare nella stessa scarpa estetica e comodità. Attenzione, non di trovare un compromesso tra bellezza e comfort… ma di trovare entrambi i valori, espressi al loro massimo. Abbiamo selezionato con cura quei pochissimi marchi di calzature e i loro modelli più in voga. E abbiamo pensato che lo stesso criterio, potesse essere applicato anche alle borse.

Dopo settimane e mesi di ricerca, ce l’avevamo fatta. Ci siamo fermate un attimo, ad osservare il frutto del nostro lavoro: ne era valsa la pena, era davvero un’ottima selezione. Poi ci siamo guardate, non è stato necessario dirci nulla, ognuna lo poteva leggere negli occhi dell’altra. Non eravamo ancora completamente soddisfatte. Così, abbiamo deciso di crearla noi la scarpa perfetta. Una scarpa di qualità superiore e interamente Made in Italy, con materiali e pellami di prima qualità e linee attualissime, cool e confortevoli, comode e bellissime.

Abbiamo cercato un calzaturificio all’altezza della sfida e lo abbiamo trovato: una vera eccellenza dell’artigianato Made in Italy. Ci siamo confrontate con stilisti, designer, maestri artigiani, spiegando a ognuno di loro esattamente cosa volevamo creare. Il nostro entusiasmo era, evidentemente, contagioso perché nel supportarci hanno dato davvero del loro meglio.
Così è nata la collezione di scarpe Bisù.
Così è nata la nostra boutique di Via Canonica 74 a Milano.
E così è nato il sito che stai visitando.

Benvenuta nel nostro mondo.